Francesca Aliverti

Francesca Aliverti

Avvocato Associato – Fondatore

Nata a Como il 15 dicembre 1973
Cittadinanza: italiana

Telefono: 02.54.55.732 – 031.268.379
Fax: 02.54.01.01.15 – 031.275.78.25

Aree di attività

Contenzioso civile e amministrativo; consulenza all’impresa e a enti pubblici.

AVVOCATO FRANCESCA ALIVERTI
ARCLEX STUDIO LEGALE

Formazione

Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1997 col massimo dei voti.
Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Como dal 2001.
Patrocinante innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle giurisdizioni superiori dal 2013.

Competenze linguistiche
Italiano, inglese.

Esperienze professionali

È membro dello studio Arclex fin dalla sua costituzione, quale fondatore.
Cura il settore amministrativo dello studio e quello civile.

Con riguardo al diritto amministrativo cura in particolare la materia degli Appalti Pubblici di lavori, servizi e forniture e della relativa contrattualistica; assicura una efficace consulenza stragiudiziale ad operatori economici e a enti pubblici (predisposizione di atti di gara; predisposizione offerte e partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica, assistenza nella fase esecutiva del contratto) garantendo velocità e immediatezza nella soluzione delle problematiche; cura il contenzioso amministrativo (ricorsi e giudizi ai TT.AA.RR. e al Consiglio di Stato, ricorsi CEDU, segnalazioni e istanze ANAC e AGCM).

In campo sanitario e socio-sanitario ha maturato esperienza nel contenzioso giudiziale e stragiudiziale avendo prestato consulenza giudiziale a enti e operatori del settore.

In campo civile ha maturato significativa esperienza nell’ambito nel diritto bancario e degli NPL nonché nel diritto delle locazioni e del condominio.
Collabora stabilmente con lo studio legale Carnevale Cimmino De Filippis di Napoli esperto nel diritto della navigazione.

È vice presidente della società Ispro – Istituzione e Progetti (www.ispronet.it) di Roma che fornisce i servizi necessari alla conoscenza dell’attività legislativa e normativa svolta dal Parlamento Nazionale ed Europeo e dalle Amministrazioni e che garantisce, inoltre, tutte le attività consulenziali, informative e di supporto decisionale che permettono a un’azienda di sviluppare e rendere più efficaci le proprie azioni.